Il dentifricio è uno dei prodotti che utilizziamo frequentemente per la nostra salute orale, almeno due volte al giorno. Questo significa che sostanze esterne entrano in contatto con il nostro organismo ogni giorno. È davvero importante che il dentifricio sia il più naturale possibile.
Igiene orale significa lavare e profumare denti e mucose della bocca attraverso la rimozione della placca, prevenzione del tartaro e contrasto dell’alitosi grazie a dentifricio, collutorio e accessori.
I componenti di un prodotto oral care sono:
- Abrasività
- Lavante
- Conservante
- Funzionale
- Gusto
I Dentifrici Naturali, come il dentifricio al Limone, si vestono di sostenibilità, con tubo in alluminio e tappo in bioplastica. Ogni dentifricio senza fluoro si presenta come un gel delicato a bassa abrasività, arricchito con estratti biologici vegetali di Tarassaco, Timo, Rosmarino e Salvia, ad azione rinfrescante e lenitiva. Inoltre, Lichene Islandico e Zinco Citrato contribuiscono a contrastare la formazione di placca e tartaro.
Molto importante fare attenzione a cosa troviamo all’interno dei dentifrici che utilizziamo, molte sostanze sono pericolose per il nostro organismo:
- Ciò che lava sono i tensioattivi che sono sostanze lavanti attive che svolgono un’azione detergente e schiumogena, possono essere aggressivi e irritare le mucose.
- I conservanti sono importanti perché possono provocare allergie.
- I parabeni sono pericolosi, quelli di grado alimentare non sono nocivi.
Nei nostri dentifrici vengono utilizzati oli essenziali per l’aroma e aromi di grado alimentare ammessi da certificazione apposita.
DENTIFRICIO PER DENTI SENSIBILI
Il dentifricio per denti sensibili con bassa abrasività ed estratti di camomilla e calendula. Questi estratti sono lenitivi, gli altri ingredienti aiutano a prevenire la formazione della placca e del tartaro. Gli estratti vegetali ad azione balsamica e astringente sono ad esempio il tarassaco e il timo.
DENTIFRICIO SBIANCANTE
Il dentifricio sbiancante riduce ed elimina le macchie e l’ingiallimento, ideale accoppiarlo allo SPAZZOLINO SBIANCANTE con setole “caricate” con carbonato di calcio.
E’ CONSIGLIATO L’UTILIZZO PER 3 SETTIMANE 3 VOLTE AL GIORNO
Successivamente lo si può alternare con gli altri dentifrici utilizzandolo 1 volta a settimana per mantenere lo smalto bianco.
TRATTAMENTO SBIANCANTE
Un dentifricio solido naturale dall’azione forte e sbiancante.
Un powder-gel fatto con un mix di attivi polverizzati e micro granuli attivi che al contatto con i denti si trasformano in un morbido gel capace di rimuovere delicatamente le macchie e riscoprire il naturale splendore dei denti.
DENTIFRICIO SOLIDO
Una pastiglia di dentifricio solido corrisponde a una dose di dentifricio. Un dentifricio molto comodo da portare sempre con sé, in viaggio nel bagaglio a mano o al lavoro.
Sono 115 pastiglie che equivalgono a 2 tubetti di dentifricio
Basta masticare una pastiglia con i denti incisivi, lavare i denti e risciacquare.
COLLUTORIO
Il collutorio rende l’igiene orale più efficace e completa. Raggiunge zone della nostra bocca che dentifricio e spazzolino non riescono a raggiungere.
E’ molto concentrato, equivale a 4 flaconi normali. Composto da alcool e menta BIO
DENTIFRICI PER BAMBINI
Dentifricio delicato per bambini in gel studiato per i denti da latte e le gengive sensibili dei più piccoli. Rinfresca e protegge il cavo orale del tuo bambino, aiutando a prevenire l’insorgenza di carie e tartaro.