Spedizione gratuita a partire da 49,00€!

LA BARBA: UN ELEMENTO DISTINTIVO

LA BARBA: UN ELEMENTO DISTINTIVO

La barba, un elemento distintivo dell’aspetto maschile. È un simbolo di virilità, maturità, ma anche di stile e personalità.

Avere la barba richiede cura e attenzione. È importante lavarla regolarmente, idratarla e tagliarla per mantenerla in ordine e sana. La barba può essere modellata in infiniti modi, da una barba corta e curata a una barba lunga e folta. La scelta dello stile dipende dai gusti personali e dal tipo di viso.

PER AVERE UNA BARBA SANA E CURATA, E’ CONSIGLIATO SEGUIRE QUESTI SUGGERIMENTI:

1. Lavare regolarmente: Utilizzare un detergente specifico per barba per rimuovere lo sporco e il sebo in eccesso.

Una corretta cura della barba richiede tempo e passione, oltre alla necessità di utilizzare un detergente specifico per mantenere la barba pulita e farla crescere folta e sana. Il DETERGENTE BARBA E VISO SOLIDO Officina Naturae è un detergente barba che cancella l’odore sgradevole che si può avvertire ogni tanto sotto il naso, dovuto a polvere, smog, fumo, alimentazione, sudore e al continuo contatto con le mani; evita prurito e forfora ed evita l’ingiallimento.

2. Idratare: Applicare un balsamo per barba per ammorbidire i peli e prevenire la secchezza.

Il BALSAMO BARBA SOLIDO Officina Naturae è un balsamo per barba lunga, certificato COSMOS, che si presenta come un burro estremamente idratante.
Aiuta a donargli un aspetto lucido, sano e curato, ma riduce anche il prurito e il rossore della pelle sottostante.
Si assorbe velocemente senza ungere la barba ma lasciandola profumata con note speziate e legnose, da un mix di oli essenziali naturali.

3. Tagliare regolarmente: Utilizzare un pettine e delle forbici per mantenere la barba in ordine e rimuovere le punte doppie.

PER UNA BUONA RASATURA CONSIGLIAMO:

1. Lavare il viso con acqua calda oppure lavarlo con il DETERGENTE BARBA E VISO SOLIDO per ammorbidire i peli.

2. Usare una crema da barba di buona qualità: Applicare una crema da barba sulla parte del viso da radersi a mano o con il PENNELLO DA BARBA Officina Naturae, massaggiando delicatamente la zona per consentire alla crema di penetrare nella pelle e ammorbidire i peli

Il SAPONE DA BARBA SOLIDO Officina Naturae lascia una morbida e persistente schiuma, un prodotto di alta qualità, che, alla fine della rasatura, darà il risultato di una pelle eccezionalmente morbida e liscia. La formula è appositamente studiata per rendere più morbido il pelo e agevolare la rasatura.
È estremamente semplice da usare, perché già contenuto in un barattolo che fa da ciotola.

La MOUSSE DA BARBA La Saponaria è una soffice mousse da barba che renderà la rasatura facile e perfetta! Non contiene alcool o gas ed è l’ideale per le pelli delicate ed esigenti. I suoi ingredienti naturali e altamente funzionali come la Canapa sativa, dalla potente azione calmante e lenitiva, la Salvia e il Luppolo, idratanti e normalizzanti, aiutano a prevenire le irritazioni e a rendere la pelle morbida e vellutata.

3. Utilizzare una lama di buona qualità, preferibilmente monouso o una lama di qualità superiore adatta al tipo di pelle.

4. Radersi nella direzione dei peli permette di evitare irritazioni e tagli sulla pelle. Non premere troppo, radersi con troppa pressione può causare irritazioni e tagli sulla pelle.

5. Dopo la rasatura applicare un prodotto idratante per proteggere la pelle e ridurre l’irritazione.

Il DOPOBARBA La Saponaria è un fluido dopo-barba dall’effetto lenitivo e rinfrescante, perfetto per pelli stressate dalla rasatura.
La texture leggera è a rapido assorbimento e molto amata da tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Contiene Eucalipto, rinfrescante e purificante, Luppolo bio, ad azione idratante e antiossidante e CBD, un potente estratto da canapa sativa scelto per le sue funzioni lenitive, calmanti e antiossidanti.
Un portentoso mix ideale per mettere energia, rinfrescare pelle e spirito, e riportare il sereno su ogni viso!

LA CHIAVE PER UNA RASATURA BUONA E SICURA E’ PRENDERSI CURA DELLA PELLE E UTILIZZARE PRODOTTI DI QUALITA’